Benvenuti in i4t
Insurance Travel S.r.l., in qualità di soggetto dotato di Modello Organizzativo 231, ha adottato un sistema interno per la gestione delle segnalazioni, in conformità al D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 (cosiddetto Decreto Whistleblowing), che recepisce la Direttiva UE 2019/1937.
Questo sistema consente di segnalare, in modo riservato e tutelato, comportamenti illeciti, violazioni normative o condotte contrarie ai principi etici e all’integrità aziendale, appresi nel contesto lavorativo.
Possono effettuare una segnalazione:
Dipendenti (attuali o ex)
Collaboratori, consulenti, liberi professionisti
Candidati a posizioni lavorative
Tirocinanti, anche non retribuiti
Persone con funzioni di amministrazione, controllo o vigilanza
Le segnalazioni possono essere trasmesse in forma scritta o orale, attraverso canali interni riservati e sicuri:
Tramite e-mail personale (non aziendale) all’indirizzo dedicato: odv@i4t.it
Oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo della sede, all’attenzione del Gestore del canale di segnalazione, specificando “riservata”.
Richiedendo un incontro diretto con il Gestore, previa prenotazione.
Tutte le segnalazioni verranno gestite dalla Dott.ssa Elisa Garrone, Gestore interno nominato, nel pieno rispetto di riservatezza, imparzialità e tempestività.
L’identità del segnalante e ogni elemento correlato saranno protetti da obbligo di riservatezza.
È vietata ogni forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione.
Anche il “facilitatore” (chi assiste il segnalante) e altri soggetti vicini sono tutelati dalla normativa.
Per maggiori dettagli sul processo, i diritti e le tutele previste, è possibile consultare la nostra procedura
Insurance Travel srl_Procedura Whistleblowing